Il tuo climatizzatore ha un improvviso calo di prestazioni? Hai notato da tempo una perdita di liquido dall’impianto? Il climatizzatore necessita di manutenzione? Non rischiare con un intervento fai da te: contatta Manutenzione condizionatori Panasonic Roma per ricevere maggiori informazioni e per prenotare il tuo intervento di assistenza tecnica e manutenzione programmata.

I tecnici specializzati Manutenzione condizionatori Panasonic Roma sono in grado di intervenire su tutto il territorio di Roma e provincia per effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto e l’assistenza per ogni tipo di problema.

Il centro di assistenza tecnica di Manutenzione Condizionatori Panasonic Roma è a disposizione per effettuare manutenzione di climatizzatori, i quali dovranno essere muniti di un nuovo libretto di impianto, il quale dovrà essere compilato dall’installatore al momento del primo avvio e poi dal tecnico specializzato ad ogni intervento di assistenza e manutenzione.

La manutenzione dei climatizzatori e condizionatori che hanno potenza nominale superiore a 12kw dovrebbe essere effettuata ogni quattro anni.

Perché bisogna effettuare la manutenzione dei climatizzatori?

I climatizzatori e i condizionatori hanno bisogno di regolare manutenzione non solo per garantire il buon funzionamento dell’impianto, ma anche per assicurare all’unità abitativa il rispetto delle più strette norme di sicurezza sanitaria. Manutenzione Condizionatori Panasonic Roma

Qualora il climatizzatore o il condizionatore non siano sottoposti a un regolare e periodico intervento di manutenzione, questi possono diventare fonti di infezioni e allergie a causa dell’accumulo di pollini, polveri e sostanze potenzialmente tossiche all’interno dei filtri e dei sistemi di trasmissione dell’aria.

La manutenzione periodica consente di verificare regolarmente l’efficienza e il rendimento dell’impianto, riducendo così le eventuali perdite di potenza ed evitare possibili malfunzionamenti nel medio e lungo periodo.

Cosa avviene durante la manutenzione ordinaria? Ve lo spiega Manutenzione Condizionatori Panasonic Roma

Durante la manutenzione dei condizionatori , i tecnici specializzati di Manutenzione condizionatori Panasonic Roma potranno effettuare tutte le operazioni necessarie per verificarne il rendimento e l’efficienza energetica.

La manutenzione ordinaria prevede diverse passaggi di analisi e pulizia. Degli esempi di manutenzione ordinaria sono l’igienizzazione generale dell’unità, la disinfezione split, la verifica e l’eventuale riempimento gas refrigerante, controllo di eventuali perdite del liquido, il controllo dei condensatori, la verifica del funzionamento di motore e ventola, controlli sul compressore, controllo ed eventuali riparazioni circuito elettrico, e per ultimo ma non meno importante la pulizia dei filtri antibatterici.

Ogni intervento eseguito dai nostri tecnici di Manutenzione condizionatori Panasonic Roma e i rapporti di controllo di efficienza energetica del climatizzatore verranno registrati sul nuovo libretto dell’impianto, come previsto dalla normativa in vigore.

La pulizia è una delle operazioni più importanti per Manutenzione Condizionatori Panasonic Roma

Manutenzione Condizionatori Panasonic RomaUna delle operazioni fondamentali di manutenzione è rappresentata dalla cura e dalla corretta e attenta pulizia del sistema di filtrazione dell’aria: i filtri degli impianti di climatizzazione rappresentano infatti il cuore dell’impianto. Questi ultimi permettono la circolazione nell’ambiente di aria pulita, sia fresca che calda.

I tecnici di Manutenzione condizionatori Panasonic Roma , conoscono da vicino tutti i modelli degli impianti di condizionamento.

Essi sono in grado di eseguire la pulizia dei filtri attraverso tecniche e sistemi altamente professionali, utilizzando dei prodotti all’avanguardia che sono destinati al loro lavaggio e sanificazione.

I blocchi esterni e le unità interne hanno bisogno della pulizia dei filtri. Di buona norma si effettua la pulizia l’igienizzazione dei filtri almeno una volta all’anno.

La manutenzione del gas refrigerante e del condensatore

Un altro intervento che i tecnici di Manutenzione condizionatori Panasonic Roma forniscono per la manutenzione del condizionatore è il controllo del livello del gas.

Numerose volte negli impianti di climatizzazione si possono verificare delle perdite che causano un notevole aumento del consumo energetico ed un elevato calo del rendimento nel raffrescamento degli ambienti che. Se non si effettua regolare manutenzione non possiamo accorgercene in tempo.

Dato la notevole riduzione di efficienza e delle prestazioni energetiche questo tipo di manutenzione dei nostri impianti può essere considerato come uno dei più necessari e importanti. Un altro intervento di manutenzione ordinaria è la verifica del corretto funzionamento del condensatore.

Questo componente è notevolmente soggetto a malfunzionamenti dovuti all’importanza del suo ruolo. Quest’ultimo ha il compito di condensare il gas compresso dal compressore e convertirlo allo stato liquido con l’uso di un fluido refrigerante che riesce a sottrarre il calore al gas che si condensa.

Il condensatore è una parte fondamentale del condizionatore, tanto che il suo malfunzionamento porta alla riduzione del rendimento nel raffrescamento o anche al suo mancato funzionamento.

Manutenzione condizionatori Panasonic Roma interviene su tutta Roma e provincia offrendoti un ottimo servizio ad un prezzo molto competitivo. Chiamaci al nosatro numero per effettuare una manutenzione o per programmarne una.

Vota