Pulire periodicamente il filtro del condizionatore è fondamentale per respirare aria pulita e per evitare che l’apparecchio si danneggi. Ma come si puliscono i filtri e a chi bisogna affidarsi? La risposta è pulizia filtri condizionatori Panasonic Roma.

Assistenza Condizionatori Panasonic Roma, Manutenzione Condizionatori Panasonic Roma, Riparazione Condizionatori Panasonic Roma, Ricariche Gas Condizionatori Panasonic Roma, Sanificazione Condizionatori Panasonic Roma, Pulizia Filtri Condizionatori Panasonic RomaIl periodo migliore per pulire i filtri dei nostri impianti di condizionamento è il cambio di stagione soprattutto se si utilizza il climatizzatore anche come riscaldamento in inverno. Se lo si usa esclusivamente per rinfrescare l’aria di casa durante la stagione estiva, il consiglio è di far pulire o sostituire il filtro a fine stagione o comunque con l’inizio dell’autunno.

In ogni caso, effettuare operazioni di pulizia o sostituzione filtro in anticipo, prima di iniziare a riavviare il condizionatore e, soprattutto, prima dell’arrivo delle torride stagioni estive.

Se il filtro del tuo condizionatore sarà sempre pulito, eviterai un eventuale ed eccessivo accumulo di sporcizia e polvere all’interno del dispositivo, prolungandone la durata e l’efficienza del tuo impianto di condizionamento.

Una delle operazioni fondamentali infatti durante la manutenzione del condizionatore è la pulizia dei filtri. La pulizia dei condizionatori è un’operazione che deve essere fatta con attenzione e con i giusti prodotti per non rischiare danni all’impianto da condizionamento e alla salute di chi vive nell’ambiente climatizzato.

Se non avete esperienza e la giusta manualità con i condizionatori ti consigliamo di chiamare un tecnico specializzato di Pulizia Filtri Condizionatori Panasonic Roma, che ad un giusto prezzo eseguirà per te le operazioni di manutenzione ordinaria. Il nostro servizio di pulizia filtri condizionatori Panasonic Roma è dedicato esclusivamente a Roma e provincia.

Come funziona il nostro condizionatore? Ve lo spiega Pulizia Filtri Condizionatori Panasonic Roma

Per refrigerare l’ambiente al nostro sistema di condizionamento occorre un gas speciale che passa in una sorta di “radiatore” tecnicamente chiamato scambiatore di calore che lo porta a temperature polari.

Quando il compressore del condizionatore soffia aria attraverso questi radiatori, questa si raffredda velocemente e viene immessa nella stanza. Prima di essere immessa nell’ambiente l’aria passa attraverso dei filtri che hanno il compito di trattenere polveri ed impurità che possono essere nocive e che non dovrebbero essere respirate poiché potrebbero causare danni alla salute, ma soprattutto creare reazioni nei soggetti allergici.

Il servizio di Pulizia filtri condizionatori Panasonic Roma, che effettua la pulizia dei filtri del condizionatore o climatizzatore con cadenza annuale, è importantissimo. I filtri puliti impediscono di far respirare aria malsana a chi vive in casa dato che su questi ultimi si deposita tutta la polvere, la sporcizia ed i batteri che vengono catturati quando l’aria li attraversa.

Cosa farà il tecnico di Pulizia Filtri Condizionatori Panasonic Roma?

Il nostro tecnico di pulizia filtri condizionatori Panasonic Roma dovrà individuare la posizione di questi filtri e smontare delicatamente il coperchio. Bisogna fare molta attenzione nel rimuovere i filtri del condizionatore poiché sono di plastica e si potrebbe spezzare qualche aletta di aggancio.

Pulizia Filtri Condizionatori Panasonic RomaPurtroppo se succede questo bisogna andarli a comprare nuovi poiché non possono essere riparati in alcun modo. Se venissero riparati farebbero funzionare il condizionatore in maniera scorretta causando un numero maggiore di problemi.

Dopo che il tecnico di Pulizia Filtri Condizionatori Panasonic Roma avrà smontato i filtri che molto probabilmente saranno sporchi, procederà all’attenta pulizia dei filtri che non deve essere effettuata né con il phon, né con soffi di alcun genere.

La pulizia verrà effettuata con prodotti di alta qualità che permetteranno sia la pulizia che la disinfezione da eventuali batteri e micro-organismi. Non fareste altro che disperdere nell’ambiente tutto l’eventuale sporco senza ottenere la pulizia desiderata. Una volta asciutti i filtri andranno rimessi nell’apposito scomparto.

Oltre alla pulizia dei filtri si dovrebbero pulire in maniera accurata le bocchette di emissione e delle canalizzazioni. Per poter sentire un’aria pulita quindi si dovranno pulire sia i filtri che le bocchette di emissione e delle canalizzazioni.

Se quindi non vuoi perdere tempo a cercare i prodotti, smontare e rimontare il condizionatore con il rischio di romperlo e metterti a fare la pulizia del condizionatore di casa affidati a Pulizia Filtri Condizionatori Panasonic Roma. L’intervento sarà fatto in poco tempo, a basso costo e con la sicurezza che chi sta mettendo le mani sul tuo climatizzatore è un tecnico esperto.

Vota