Vuoi far sanificare il tuo condizionatore? desideri ottenere un’aria pulita e priva di germi? Sanificazione condizionatori Panasonic Roma fa decisamente al caso tuo!

Sanificazione Condizionatori Panasonic Roma

Uno degli interventi di manutenzione che si presta al condizionatore, è la sanificazione. Quest’operazione viene effettuata a cadenza annuale. In genere, per sanificare il condizionatore domestico, si interviene con l’aumento delle temperature, infatti si ritiene che la sanificazione dei condizionatori debba rientrare nei lavori delle tante temute pulizie di primavera.

La Sanificazione condizionatori Panasonic Roma ti aiuterà a ridurre la carica batterica e a migliorare l’efficienza del tuo impianto di condizionamento.

La pulizia dei filtri dell’aria di climatizzatori e condizionatori, dovrebbe essere eseguita almeno una volta all’anno e non bisogna aspettare che il nostro condizionatore o climatizzatore dia dei segni di mancata efficienza.

La sanificazione fa parte della manutenzione

I nostri impianti di condizionamento rappresentano la fonte di salvezza durante il caldo e l’afa nei mesi estivi. Grazie alla Sanificazione condizionatori Panasonic Roma il tuo condizionatore rinfrescherà la tua casa, allontanerà le zanzare, sarà in grado di regolare il grado di umidità all’interno dell’abitazione e purificherà l’aria.

Anche se il nostro condizionatore ci offre tutto questo, noi molto spesso ci dimentichiamo di lui e abbandoniamo spesso l’idea di una possibile sanificazione e manutenzione.

Assistenza Condizionatori Panasonic Roma, Manutenzione Condizionatori Panasonic Roma, Riparazione Condizionatori Panasonic Roma, Ricariche Gas Condizionatori Panasonic Roma, Sanificazione Condizionatori Panasonic RomaI lavori di manutenzione del condizionatore sono fondamentali se vogliamo mantenere l’apparecchio efficiente; per massimizzare il risparmio energetico e diminuire notevolmente i consumi del condizionatore non bisogna pensare solo alla sanificazione dello split interno, bisognerà provvedere a un’accurata pulizia anche dell’unità esterna.

Sanificazione condizionatori Panasonic Roma effettuerà la manutezione e sanificherà l’unità esterna del condizionatore per poi tornare allo split interno.

Sanificazione del condizionatore grazie all’intervento di Sanificazione Condizionatori Panasonic Roma

I filtri hanno la funzione di trattenere tutte le impurità e le particelle che altrimenti verrebbero immesse nell’aria. Le principali impurità sono smog, polveri, polline… che raccolti dai filtri del condizionatore possono diventare la fonte di proliferazione di germi e batteri.

Per la pulizia del filtro Sanificazione condizionatori Panasonic Roma procederà all’individuazione e smontaggio dei filtri. Una volta smontati procederà al lavaggio dei filtri in acqua con un detergente di qualità e procederà al risciacquo con rimozione dei residui di sapone. Una volta terminata questa fase ci sarà l’asciugatura e il conseguente rimontaggio.

Una delle ragioni per cui servirebbe la Sanificazione condizionatori Panasonic Roma è la fase di rimontaggio filtri nel loro originale alloggio, poiché bisogna assicurarsi che siano completamente sanificati e asciutti. L’umidità è uno dei fattori principali che potrebbe peggiorare la qualità dell’aria di casa tua.

L’umidità con l’unione dello sporco non rimosso, andrebbe a creare l’habitat ideale per la proliferazione di muffe e batteri. Per questo bisogna montare nuovamente il filtro dell’aria solo quando sarà completamente asciutto e sanificato da eventuali batteri o muffe.

Il nostro tecnico specializzato di Sanificazione condizionatori Panasonic Roma dopo lo smontaggio del filtro, e mentre aspetta i tempi di asciugatura, provvederà a pulire accuratamente l’unità interna con appositi detergenti e antimuffa. Egli eliminerà la polvere accumulata nel sistema di canalizzazione e nelle bocchette di emissione dell’aria fresca.

I prodotti per sanificare il nostro condizionatore

Il nostro tecnico di Sanificazione condizionatori Panasonic Roma se avete trascurato la manutenzione dei condizionatori d’aria per molto tempo, porrà rimedio alle vostre mancanze usando un prodotto igienizzante specifico adatto alla sanificazione degli impianti di condizionamento.

Sanificazione Condizionatori Panasonic RomaEgli utilizzerà uno spray di elevata qualità attivo contro germi e batteri e la tanto temuta legionella. Questo spray è nato per abbattere la carica biologica che si accumula nei filtri e nei condotti dell’aria dei condizionatori. Riuscirà infatti a eliminare miceti, stafilococchi, enterococchi, enterobatteri e tutti i principali batteri che si insediano nei nostri condizionatori in casa.

Considerando questi aspetti che non sono affatto trascurabili, e valutando accanto ad essi l’obbligo legislativo di eseguire la sanificazione nel rispetto di determinati requisiti. Viene quindi spontaneo chiedersi se sia effettivamente il caso di provvedere da sé a tale compito o se sia meglio rivolgersi a dei professionisti come quelli di Sanificazione condizionatori Panasonic Roma che nel giro di alcune ore svolgeranno un’operazione di pulizia accurata ed efficace del condizionatore.

Ognuno, ovviamente, farà questa scelta sulla base delle proprie esigenze, ma è bene precisare ancora una volta che quando si tratta di tutelare la nostra salute e quella della nostra famiglia è estremamente importante prendere la giusta decisione!

Vota